Turismo: “Catania quinta tra le mete europee”

CATANIA – “Catania secondo TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, è al quinto posto nella top 10 delle mete europee”. E’ il sindaco Enzo Bianco a rilanciare la classifica continentale appena pubblicata e dominata dalla polacca Danzica (mentre il Giappone si aggiudica la medaglia d’oro a livello mondiale con la città di Ishigaki).

“I premi – spiega il Comune etneo – riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni”.

“La classifica – dice Bianco – dimostra che Catania è cresciuta non solo in termini di presenze turistiche ma anche come reputazione, a livello nazionale e internazionale, vivacità culturale, mostre. Il lavoro svolto in questi anni ha portato al risultato di una città definitivamente consacrata come importante meta turistica accogliente e sicura ma anche attiva, variegata e vivace, che offre ai visitatori attività culturali originali, in particolare ai giovani”.

Al secondo posto Riga in Lettonia, poi l’Est europeo: le due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).

Fonte: La Sicilia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...